Nasce a Lecco il 13/01/1978. Dopo avere conseguito la maturità scientifica si inscrive all'Università statale di Milano dove si laurea in Medicina veterinaria nel marzo 2004.
Da sempre manifesta vivo interesse per la diagnostica per immagini nel campo della medicina dei piccoli animali e si specializza in questa branca sotto la guida del dr. Paolo Ferrari alla Clinica Orobica dove negli anni 2008 - 2010 si perfeziona in econgrafia addominale.
Fin dal 2004 ha svolto inoltre l'attività di studio su animali esotici partecipando ai numerosi corsi della SIVAE (Società italiana veterinaria animali esotici).
Negli anni 2004 - 2011 ha perfezionato la sua preparazione in animali da compagnia presso la Clinica Veterinaria del Triangolo Lariano di Canzo e presso l'Ambulatorio veterinario del dr.. Panzeri e dr. Toffano a Ponte San Pietro.
Nel 2011 ritira l'ex Ambulatorio del dr. Toffano dove esercita l'attività di libero professionista nel ambito della medicina dei piccoli animali e degli animali esotici.