In presenza di casi particolarmente complessi è consigliabile avvalersi di indagini strumentali specifiche e visite specialistiche. Presso la nostra struttura si effettuano, oltre alle indagini strumentali necessarie, delle visite specialistiche avvalendosi anche di medici esterni. Le visite: cardiologiche, oftalmologiche, ortopediche, di medicina interna etc. si effettuano tramite appuntamento telefonico.
La medicina interna si occupa di diagnosticare e trattare le patologie di vari apparati:
Lo staff medico del nostro ambulatorio affronta con competenza e professionalità le varie problematiche dei vostri animali, dai casi piu semplici come la registrazione anagrafica a quelli via via piu complessi partendo dalle vaccinazioni fino agli interventi chirurgici.
L’ecografia veterinaria è un esame basato sull’uso di onde sonore e pertanto assolutamente innocua. Consente di valutare la struttura interna degli organi, di effettuare prelievi per esami citologici e programmare istologici mirati dimostrandosi estremamente utile nel percorso diagnostico. Va effettuata previa visita clinica del Veterinario.
Si effettuano:
Ecografie addominali
Ecocardiografie color doppler
L'ambulatorio veterinario offre un servizio interno di chirurgia generale comprendente interventi di routine (ovariectomie, orchiectomie, escissione neoformazioni cutanee, ecc...) e si avvale di strutture esterne altamente specializzate per interventi specialistici complessi.
Il laboratorio interno di analisi dell'Ambulatorio veterinario è organizzato in modo da rispondere alle esigenze diagnostiche in tempi rapidi e adeguati alle necessita dei nostri pazienti. Per le diagnosi più complesse ci avvaliamo del supporto di un laboratorio esterno in grado di fornire dati più numerosi e specifici.
Come i cani e i gatti, anche gli animali esotici necessitano periodicamente di un controllo. Trascorso qualche giorno dall'acquisto è necessario portare l'animale esotico preso un ambulatorio veterinario per una prima visita, per verificare lo stato di salute dell'animale, portando alla luce l'eventuale presenza di parassiti esterni, lesioni, o alterazioni di altra natura. Fondamentale è anche stabilire l'organizzazione dell'ambiente adeguato e della dieta specifica.
Nuovo paragrafo